Biografia di Rocco Ricciardulli

Autore e regista – Rocco Ricciardulli
Autore, regista e interprete impegnato nell’ambito del teatro. Nel 2011 ha scritto e diretto il video “Occhi” per la campagna internazionale della Camera del Lavoro e CGIL contro lo sfruttamento dell’immagine della donna nei media. Nel 2013 ha diretto il Progetto Europeo Fondi FESR “Valorizzazione del territorio Lucano attraverso la promozione del Cineturismo”.
Tra le numerose opere teatrali: “Ammerika” sul tema dell’immigrazione, “A casa di David” sul mondo dei singles, “Trilogia della vendetta” pièce basata sulla storia di “Ciccio Paradiso” in stagione al Teatro Out Off di Milano, rappresentato poi in diversi teatri italiani e in Canada. Una delle sue opere più rappresentative è “Animelle! Un euro al chilo”, pièce contro la prostituzione prodotto dalla Banca Popolare di Milano. Dopo essere stata rappresentata in numerosi eventi in tutta Italia, nel 2011 è stata accolta al Robert Gil Theatre di Toronto, nel 2012 al prestigioso Fringe Festival di Winnipeg in Canada e nel 2013 a Broadway al C.O.W Theatre di New York.
Nel 2014 fonda la Silver Productions con sede a Milano. Nel 2015 scrive e dirige il lungometraggio “All’improvviso Komir”, distribuito in collaborazione con l’associazione AiBi, nel circuito UCI Cinemas.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItalian